Riporto un articolo uscito oggi su Sanremonews riguardo alla cerimonia che si svolgerà domani presso la Camera di Commercio di Imperia (sala convegni) dalle ore 20.45. Siete tutti invitati a partecipare numerosi.

http://www.sanremonews.it/2015/01/08/leggi-notizia/argomenti/sport/articolo/vela-agli-oscar-dello-sport-riconoscimento-sportivo-da-parte-del-coni-a-imperia-winter-regatta.html

“In occasione della cerimonia degli ‘Oscar dello Sport’ organizzata dal CONI, che si svolgerà il prossimo venerdì 9 gennaio, verrà assegnato un importante riconoscimento alla Imperia Winter Regatta.

Questo Evento Sportivo, nato 25 anni fa, sviluppato con cura e attenzione dallo Yacht Club Imperia a partire dal 2006, anno di costituzione del sodalizio, da anni classificato ufficialmente dall’ISAF (Federazione Internazionale della Vela) come regata internazionale, è ormai uno degli appuntamenti più importanti dell’inverno a livello europeo. Dal 2002 è stata ammessa anche la classe 470 (classe olimpica) cosicché nel mare di Imperia si sono confrontati negli anni (quella dell’anno appena passato è stata l’edizione n°25) cinque livelli di derive differenti e tutti gli equipaggi facenti parte delle varie squadre nazionali europee:

L’Equipe, classe di promozione giovanile dove i più giovani affrontano le prime regate agonistiche in doppio.
Il 420, classe giovanile di interesse federale, una delle classi più diffuse nel mondo, propedeutica al doppio olimpico
Il 470, doppio olimpico, una delle classi più ambite nel panorama della vela mondiale.
La classe Laser (il singolo più popolare al mondo) partecipa ad IWR dal 2006, e la novità per il 2009 è l’aggiunta dello Skiff giovanile 29er.
La classe Byte CII, deriva singola di interesse giovanile (nell’edizione del 2009 la regata era valevole come Campionato Europeo di Classe).
Nell’appena trascorso 2014, la manifestazione si è svolta nei giorni 4-7 dicembre in Calata Anselmi, a Borgo Marina, in stretta collaborazione tra Yacht Club Imperia e Assonautica Provinciale, con la partecipazione delle classi 420 e 470 e la presenza di oltre 150 equipaggi provenienti da 13nazioni europee”. By C.S.

OSCAR-CONI-imperia-2014

 

 

Pin It on Pinterest

Share This