Regata Zonale Contender

Imperia 18-19Maggio 2013

 

Bando di Regata

Yacth Club Imperia

Via Scarincio 146 – Imperia

018363788 – fax 0183661917

office@ycim.it

www.ycim.it

 

 

REGOLE

La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite dal Regolamento di Regata ISAF

 

PUBBLICITA’

La pubblicità e libera come da regole di classe Le imbarcazioni dovranno, se richiesto, apporre sulle fiancate esterne degli scafi il marchio commerciale proposto dal Comitato Organizzatore comunque in accordo con la normativa FIV.

 

PROGRAMMA DELLE REGATE

Le regate si svolgeranno nei giorni 18 e 19 Maggio 2013 L’orario del segnale di avviso della prima prova sarà alle ore 13,30 del giorno 18 Maggio . Saranno disputate 3 prove al giorno per un massimo di 6 prove. Non potranno essere disputate più di tre prove nella stessa giornata.

ELEGGIBILITA’

Come da Normativa FIV sono ammessi concorrenti italiani in possesso di tessera FIV per l’anno 2013 regolarmente vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie ed i timonieri esteri in regola con le proprie federazioni sportive. I concorrenti dovranno essere in regola anche con l’iscrizione alla Classe per I’anno 2013 ed essere coperti da assicurazione RC secondo normativa e massimali FIV (euro1.000.000,00). La predetta documentazione dovrà essere depositata presso la segreteria del Circolo organizzatore al momento del perfezionamento dell’iscrizione e, comunque non oltre le ore 10.00 del 18 Maggio 2013

ISCRIZIONI

Le preiscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del circolo organizzatore entro il 17 Maggio  2013, con le modalità previste dalla Federazione Italiana Vela, anche a mezzo fax, e-mail L’Ente Organizzatore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno iscrizioni dopo la data limite. Tutte le iscrizioni andranno perfezionate, presso la Segreteria del Circolo, entro le ore 10,00 del 18/05/2013.

 

TASSA D’ISCRIZIONE

La tassa d’iscrizione e di € 40,00.

ISTRUZIONI DI REGATA
Le istruzioni saranno a disposizione dei concorrenti all’atto dell’iscrizione, presso la Segreteria del Circolo a partire dalle ore 12 del 17/05/2013

SISTEMA DI PUNTEGGIO
Sarà in vigore l’Appendice A del RRS; il sistema di punteggio adottato sarà quello Minimo.

CONTROLLI DI STAZZA

Potranno essere effettuati ulteriori controlli a discrezione del C.d.R. durante e dopo le regate.

PREMI
Verranno premiati i primi tre equipaggi Overall ed i primi classificati delle categorie
Under 21 e Over 50.

RESPONSABILITA’
I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio e pericolo. Vedi la Regola 4, Decisione di partecipare alla Regata. L’Autorità Organizzatrice non assume alcuna responsabilità per danni alle cose od infortuni alle persone od in caso di morte avvenuti in conseguenza con la regata prima, durante o dopo.

LOGISTICA
Per tutte le informazioni logistiche relativamente ad Hotels, Residences, Campeggi, ecc. rivolgersi a:
Sito: www.ycim.it
E-mail: office@ycim.it

 

Pin It on Pinterest

Share This