Un ottimo piazzamento del nostro atleta Giacomo Giribaldi nonostante l’assenza di vento:

 

Regata:1° Trofeo del Presidente
Data: 26-27 Maggio 2012
Circolo Organizzativo: Lega Navale Italiana sez. Sestri Ponente.

La Lega Navale Italiana di Genova Sestri Ponente ha organizzato il suo primo evento per la nostra amata Classe, 8 i partecipanti alla prima edizione del Trofeo del Presidente articolata su 2 giorni di regate.
Sabato ore 13 il via della prima prova nello specchio acqueo davanti a Vesima, una brezza da 50° -60 ° sui 2-3 m/s ha permesso agli organizzatori di posizionare il campo di regata quasi parallelo alla costa. Una prima bolina con vento oscillante in direzione e intensità premia Aldo Samele, che lascia il disimpegno primo e con un bel margine, segue un gruppetto con Luigi Gin Gazzolo, Elio Dondero , Nello Ottonello e Giacomo Giribaldi. Nella poppa i primi tre si dirigono leggermente verso terra, Giribaldi si tiene più in fuori e, complice una leggera brezza, si porta in seconda posizione. Alla fine, la regata sarà fermata alla boa di poppa, causa lo scemare del vento. Primo Aldo Samele, secondo Giacomo Giribaldi e terzo Elio Dondero, seguono Gazzolo, Ottonello, Faveto, Ghio e Starita. Le altre prove previste saranno rinviate al giorno successivo.
Domenica 27 appuntamento alle 9 con barca armata sullo spazioso piazzale della Lega, ma il vento si fa attendere e cosi si decide di posticipare di circa un’ora il traino fino all’area di partenza. Arrivati a Vesima dopo 50 minuti di traino, il vento continua a non presentarsi sul campo. Purtroppo, alle 13 la decisione del comitato è quella di annullare le prove previste e di ritrainarci a Sestri Ponente, confermando come classifica finale l’ordine di arrivo del giorno precedente .
Un plauso va all’organizzazione della Lega Navale, sia in mare sia a terra, per i mezzi messi a disposizione dei partecipanti e per l’accoglienza post regata.

La Classifica:

 

Pin It on Pinterest

Share This